Vuoi provare ad imparare il francese in cucina o il finlandese al ristorante? Questo è il sito web che fa per te

Vuoi provare ad imparare il francese in cucina o il finlandese al ristorante? Questo è il sito web che fa per te

Uno strumento unico per l’apprendimento delle lingue, sviluppato dai docenti di 9 istituti provenienti da 8 Paesi dell’Unione Europea, è ora disponibile in finlandese, francese, galiziano, inglese, irlandese, italiano, norvegese, olandese, polacco, sloveno, spagnolo e tedesco.

La prima versione di www.eurocatering.org è stata lanciata nel 2008. Da allora, con più di 10.000 studenti, i partner hanno lavorato all’aggiornamento del sito web, inaugurandone la versione 2.0 il 1° febbraio 2013. Eurocatering non solo mette a disposizione 12 lingue - ora l’apprendimento non è più vincolato alla lingua madre ed è quindi possibile imparare ognuna delle 12 lingue disponibili a partire da una qualunque delle stesse. Sono state aggiunte altre immagini ed ora quasi tutti gli esercizi hanno illustrazioni a colori. Il sito web è stato ottimizzato al fine di renderlo compatibile con qualunque browser e sistema operativo.

La seconda parte del corso (il Vassoio) è stata migliorata con l’aggiunta dell’audio, di un dizionario illustrato, di informazioni socio-culturali e riguardanti il lavoro nei Paesi partner, di materiale supplementare per gli studenti e i docenti/formatori. Molto presto verranno aggiunti nuovi esercizi e strumenti per la valutazione (risultati di apprendimento, test, etc.).

Il prossimo passo nello sviluppo del progetto sarà fornire agli studenti un nuovo settore: la Reception, in 11 lingue (disponibile da ottobre 2013).

Lavori nell’industria alberghiera e della ristorazione? Vuoi provare ad imparare l’italiano in cucina o il finlandese al ristorante o una qualunque delle 12 lingue di EuroCatering? Questo è il sito web che fa per te!

Basta iscriversi su www.eurocatering.org. È gratuito e semplice da usare.

www.eurocatering.org è un progetto finanziato dalla Commissione Europea ed è stato insignito nel 2012 dell’European Language Label of the Labels award.

Per maggiori informazioni, contatta uno dei partner del progetto attraverso il sito www.eurocatering.org o il coordinatore del progetto christian.goethals@helha.be

 

dal sito:
http://ec.europa.eu/dgs/education_culture/index_en.htm