Corso gratuito on line sulla Direttiva Servizi

Corso gratuito on line sulla Direttiva Servizi

Il Dipartimento Politiche Europee presenta un corso online dedicato alla Direttiva Servizi, normativa introdotta dall'Unione Europea e recepita nel nostro ordinamento con il Decreto legislativo n. 59/2009 che ha, tra gli obiettivi, il compito di agevolare la libertà di stabilimento dei prestatori di servizi in altri Stati membri e la libertà di prestazione di servizi tra gli Stati membri.

Il corso intende illustrare, in maniera semplice e intuitiva i vantaggi e le opportunità per cittadini e imprese che offre la direttiva.

Il corso è gratuito e fruibile attraverso una piattaforma online. E' costituito da nove brevi lezioni ognuna delle quali è dedicata a un argomento specifico toccato dalla normativa. Ogni lezione presenta un indice che illustra il contenuto delle pagine.

L'iniziativa vuole essere un riferimento per tutti gli imprenditori, i liberi professionisti e i consumatori che, nelle pagine del corso, potranno trovare tutti i contatti tramite i quali richiedere assistenza o informazioni alle autorità competenti.

Ulteriori materiali e informazioni specifici sulla direttiva saranno scaricabili tramite i link che si incontrano all'interno del corso e che rimandano a siti di autorità e istituzioni competenti in materia.


Vai al corso online sulla Direttiva Servizi