Mobilità in Unione Europea

Seminari informativi sulle opportunità di mobilità
Il progetto

La mobilità, in particolare quella giovanile, è considerata una grande risorsa nell’Unione europea: un’esperienza di vita all’estero, di qualsiasi tipo e durata essa sia, è sempre estremamente formativa, professionalizzante e arricchente.
Tante sono le opportunità di mobilità che l’Unione europea offre e conoscerle è essenziale per poter scegliere quella più adatta alle proprie esigenze.

Al fine di supportare gli studenti universitari che hanno intenzione di intraprendere un percorso formativo all’estero verranno organizzati alcuni seminari informativi, della durata di due ore ciascuno, incentrati sulle opportunità di mobilità offerte dall’Ue (studio, tirocinio, lavoro e volontariato) presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università di Bologna (Campus di Bologna e Forlì).
I seminari sono svolti in collaborazione con UNISER, Cooperativa sociale di servizi per la mobilità formativa.

 

A chi si rivolge

I seminari si rivolgono agli studenti del Dipartimento di Scienze Politiche dell’ Università di Bologna, sedi di Bologna e Forlì.
Verranno realizzati tre incontri, della durata di due ore ciascuno con l’obiettivo di esplorare
le opportunità di mobilità all’estero per studio, tirocinio, lavoro e volontariato
.“Il cielo della Libertà” foto realizzata dalla classe 4 D del Liceo Scientifico Leonardo Da Vinci di Casalecchio di Reno all’interno del concorso fotografico EurHope 2018

Periodo di svolgimento: anno accademico 2018-2019

Informazioni più dettagliate verranno pubblicate nei prossimi mesi su questa pagina e sul sito del Dipartimento di Scienze Politiche

Azioni sul documento