L'Europa nelle scarpe 2018-2019

Laboratorio fra geografia, storia e cultura dell’Unione europea.
Il percorso

L’Europa nelle scarpe è un laboratorio dedicato agli alunni delle classi II e III della scuola secondaria di I grado e alle classi di I e II della scuola secondaria di II gradoche ha lo scopo di trasmettere  nozioni fondamentali sull'UE. 
Promuovendo la conoscenza dell’Europa nei suoi elementi geografici, storici e culturali, si promuove la cittadinanza europea.Europa nelle scarpe.JPG

Svolgimento: gli operatori, in collaborazione con il docente, coinvolgono gli alunni mostrando loro cartoline e filmati di città, cibi, personaggi storici d’Europa e simboli dell’Unione europea. Attraverso un percorso interattivo la classe acquisirà alcune conoscenze di base sull’Unione Europea.

Chi partecipa: Una classe, un insegnante/educatore, 1 operatore.
Durata:  2 ore
I laboratori sono realizzati da operatori di Europe Direct Emilia-Romagna in collaborazione con l’Istituto per la storia e le memorie del ‘900 Parri.

Per iscriversi

Compilare, entro il 31 ottobre 2018, iModulo di iscrizione.

Le richieste degli incontri verranno prese in considerazione in ordine cronologico e garantendo un’equa distribuzione territoriale, fino all’esaurimento del numero di incontri previsto per l’a.s. 2018/2019.

Azioni sul documento

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?