Alternativo 2018-2019
- Il progetto
Il progetto Alternativo, è un percorso che mira a formare i ragazzi sui temi di
- cittadinanza europea
- opportunità di mobilità europea
- approccio al mondo del lavoro e alle relazioni con le aziende.
Il laboratorio prevede l’intervento in classe di un operatore che, tramite l’utilizzo di metodologie di formazione che favoriscono l’interattività dei partecipanti, lavorerà con gli studenti sui temi sopra citati.
- Obiettivi e modalità di svolgimento
Gli obiettivi del percorso sono
- fornire agli studenti le informazioni necessarie per approcciarsi in modo corretto al tirocinio in azienda e più in generale alla ricerca del lavoro
- fornire agli studenti informazioni sulle possibilità di tirocinio all’estero come proposto sul bando in pubblicazione ogni anno ad aprile e agosto sul sito www.movingeneration.net >carta della mobilità
- fornire informazioni sui programmi europei di mobilità per svolgere attività di volontariato, tirocinio, scambio giovanili, lavoro.
Durata: 2 ore
Svolgimento: in classe
Periodo: da concordare, purché sia prima del percorso di alternanza scuola lavoro prevista nell’Istituto scolasticoGli studenti interessati a partecipare ad un percorso formativo all’estero potranno inoltre richiedere un incontro di orientamento attraverso il servizio MOBILITAS.
Richiedi appuntamento
- Iscrizioni
Compilare, entro il 31 ottobre 2018, il modulo qui disponibile.
Le richieste degli incontri verranno prese in considerazione in ordine cronologico e garantendo un’equa distribuzione territoriale, fino all’esaurimento del numero di incontri previsto per l’a.s. 2018/2019.
- Gli appuntamenti