L'Europa nelle scarpe 2015-2016

“L’Europa nelle scarpe" è un percorso formativo dedicato agli alunni delle scuole secondarie di primo grado ed ha lo scopo di trasmettere le conoscenze fondamentali sull’Unione europea ed il percorso di integrazione europea.

Toccando le tappe di un immaginario viaggio attraverso le tappe che hanno fatto la storia dell’Unione europea, si promuove la cittadinanza europea stimolando la conoscenza dell’Europa nei suoi elementi geografici, storici e culturali.

Il percorso, della durata di circa due ore, prevede la presenza di un operatore Europe Direct che, con l'ausilio di quiz e mappe stimolerà la curiosità e la partecipazione dei ragazzi su temi legati all'attualità e alla cittadinanza europea. Obiettivo finale di questo percorsoè far riflettere i partecipanti sul senso di appartenenza all'Ue e stimolare il senso di cittadinanza europea.

Come partecipare?

Gli insegnanti delle scuole della Provincia di Bologna, e dei Comuni di Ferrara e Piacenza, dovranno registrare la propria classe compilando l'apposito Form e selezionando l'incontro di loro interesse entro e non oltre il 18 Ottobre 2015. Compatibilmente con la disponibilità, verrà realizzato un calendario degli interventi nelle varie scuole e le classi selezionate riceveranno comunicazione entro la fine del mese di ottobre.

Il laboratorio è gratuito e si terrà il venerdì mattina presso le scuole che verranno selezionate in base all'ordine di arrivo della richiesta.

I nostri appuntamenti

Azioni sul documento

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?