E-Learning per docenti: Lavorare in classe sulla mobilità europea 2021-2022
- Il percorso
L’obiettivo del percorso di e-learning è promuovere la conoscenza dell'Europa, la cittadinanza attiva europea e la conoscenza delle opportunità di mobilità all'estero per studio, lavoro, tirocinio. L'e-learning fornisce ai docenti materiali di approfondimento e risorse (presentazioni, video, documenti, link) da utilizzare in classe direttamente con gli studenti.
Il percorso ha la durata di circa due o tre ore a seconda dei materiali che si deciderà di visionare e approfondire. L’e-learning "Lavorare in classe sulla mobilità europea" è realizzato in collaborazione con la cooperativa Uniser e si trova sulla piattaforma Uniser learning.I moduli dell’e-learning affrontano i seguenti temi:
Modulo 1 -Europa e cittadinanza: Alla scoperta del ruolo dell'Europa nella nostra vita e in quella dei ragazzi.Modulo 2 - Formarsi all'estero per prepararsi all'ingresso nel modo del lavoro: quali sono le prospettive che attendono gli studenti al termine del percorso scolastico?
Modulo 3 - Alternanza all'estero con Erasmus+: Entrare nel mondo Erasmus+. Che cos'è ? Come funziona? Come partecipare ad un progetto Erasmus?
Modulo 4 - Altre opportunità di mobilità: Quali sono le altre occasioni per partire offerte dall'Europa e come avervi accesso?
Modulo 5 - Prepararsi a partire: Come preparare al meglio i ragazzi alla partenza.
- Descrizione
A chi è rivolto: docenti degli istituti della scuola secondaria di II grado
Periodo di svolgimento: l’e-learning è a disposizione per tutto l’anno scolastico in corso
Durata: 2 o 3 ore, a seconda dei materiali che si deciderà di visionare e approfondire
- Iscrizioni
Per accedere è necessario compilare un breve formulario entro 2 giorni lavorativi verranno inviate le credenziali di accesso all'indirizzo email che è stato indicato nel formulario.
L'e-mail verrà inviata dall'indirizzo learning@uniser.net
E’ consigliabile controllare anche la cartella spam per verificare l'avvenuta ricezione dell'e-mail.Link diretto all’E-learning "Lavorare in classe sulla mobilità europea"