Campagne di comunicazione

You are EU

'You are EU' è un invito, rivolto a tutti gli europei, a partecipare per contribuire a trasformare le sfide cui siamo confrontati nella costruzione di un futuro migliore con l'energia pulita prodotta in Europa. Possiamo contare sulla nostra forza, che scaturisce dal desiderio comune di plasmare il mondo in cui viviamo. 'You are EU' è l'impegno che assumiamo in quanto europei e ogni singolo contributo è importante. 'You are EU' è un'affermazione della nostra capacità di procedere insieme verso un'energia pulita e prodotta localmente. 'You are EU' è un richiamo al fatto che c'è molto da fare, ma che possiamo agire insieme per il bene delle generazioni future. Il pensiero dei nostri figli e nipoti ci induce a concentrarci con attenzione ancora maggiore sul cammino che ci attende e sul nostro obiettivo comune: la salvaguardia della nostra democrazia, della nostra economia e della nostra Unione di pace e indipendenza.

You are EU - Leggi il resto

Voglio un pianeta così

Torna con la sua terza edizione “Voglio un pianeta così”, la campagna di comunicazione che il Parlamento europeo in Italia diffonderà sui suoi canali online tra giugno e luglio. Sportivi, cantanti, attori e testimonial green si mobiliteranno per la tutela del nostro pianeta. L’obiettivo è sensibilizzare i cittadini verso comportamenti e stili di vita più sostenibili e rispettosi dell’ambiente.

Voglio un pianeta così - Leggi il resto

MeetEU

Campagna congiunta di Parlamento e Comitato delle Regioni per promuovere la partecipazione delle scuole alla Conferenza sul futuro dell'Europa. 

MeetEU - Leggi il resto

#TheGreenTrack

La DG Environment ha lanciato la campagna #TheGreenTrack campaign for youth on nature and biodiversity, una iniziativa dedicata ai giovani per la protezione del natura e della biodiversità. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con il Global Biodiversity Youth Network (GYBN) e partirà nella primavera del 2022, in vista della seconda fase della Conferenza sulla diversità biologica CBD COP15 delle Nazioni Unite e durante l'Anno europeo dei giovani.

#TheGreenTrack - Leggi il resto

Azioni sul documento

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?