Do Your MOB 2021: la nuova mobilità, qualità e approcci sostenibili

Torna agli eventi in programma questo mese
02dic
  02 dicembre 202103 dicembre 2021
  09:30 - 13:00     - Fondazione Lercaro, Via Riva di Reno 57, Bologna
Aggiungi l'evento al calendariovCaliCal

Come Europe Direct, saremo presenti nella mattinata del 3 dicembre.

 

Scuola Centrale Formazione è lieta di invitarVi alla decima edizione di Do Your MOB!

Do Your MOB festeggia 10 anni in un momento storico cruciale. Dopo quasi 2 anni di cooperazione virtuale e distanziamento sociale, ripartiremo con un evento internazionale in presenza per riflettere su come è cambiata la mobilità per l'apprendimento negli ultimi 10 anni e su come dovremmo gestire il futuro della mobilità, nel quadro del programma Erasmus e considerando tutti gli impatti portati dalla pandemia.

Dal 2012 Do Your MOB è l'evento internazionale dedicato all'internazionalizzazione e alla mobilità, promosso da Scuola Centrale Formazione. Si tratta di un incontro annuale e istituzionale, i cui obiettivi sono strettamente connessi con la necessità di affrontare il prossimo futuro e le opportunità offerte dalle Politiche Europee.

L'evento, come da tradizione, prevede una giornata di workshop il 2 dicembre e un seminario pubblico il 3 dicembre.

La giornata del workshop verterà su:
la Nuova Mobilità in termini di Organizzazione, Progetti Blended, Mobilità degli Apprendisti, Target Adulti e Fragili;
la mobilità virtuale in termini di scambio virtuale, le sue capacità di progettazione e facilitazione.

La conferenza pubblica del 3 dicembre sarà incentrata su una riflessione politica e istituzionale sul futuro della mobilità europea per l'apprendimento e sul valore di tutte le competenze internazionali, trasversali e professionali utilizzabili nel mercato del lavoro.

Al convegno del 3 dicembre intervengono in modo ormai consolidato l’Agenzia Nazionale italiana Erasmus INAPP e anche la Direzione Generale Lavoro e Affari Sociali della Commissione Europea.

Il Ministero dell'Istruzione, il Ministero del Lavoro, la Conferenza Stato-Regioni, EURO APP Mobility (interverrà Jean Arthuis, presidente di EAM), l'Università di Padova, FORMA e Confindustria sono stati invitati a riflettere su questi temi.

Azioni sul documento

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?