Concessione patrocinio gratuito
I beneficiari del patrocinio gratuito (utilizzo del Logo) della Consulta degli emiliano-romagnoli nel mondo sono i soggetti pubblici o privati che realizzano attività ritenute meritevoli per le finalità di promozione sociale e culturale, di interesse pubblico a valenza sul territorio nazionale o estero e senza scopo di lucro, in linea con le disposizioni della L.R. 5/2015, ovvero volte alla valorizzazione degli emiliano-romagnoli nel mondo ed al coinvolgimento delle nostre comunità all'estero.
La concessione del patrocinio è soggetta alla valutazione del Presidente della Consulta degli emiliano-romagnoli nel mondo.
Il conferimento del patrocinio comporta l’obbligo di utilizzo del logo istituzionale della Consulta degli emiliano-romagnoli nel mondo in tutte le forme di diffusione dell'evento/prodotto. Il logo concesso, potrà essere utilizzato solo per la manifestazione richiesta, e se questa verrà replicata ogni anno, dovrà essere sempre accompagnata da nuova richiesta di patrocinioe,in ragione della sua natura, non costituisce in alcun modo strumento per sponsorizzare attività o iniziative.
Come fare richiesta
I soggetti interessati ad ottenere per una propria iniziativa il patrocinio gratuito della Consulta degli emiliano-romagnoli nel mondo devono inoltrare istanza utilizzando il modulo predisposto, indirizzato al Presidente, almeno 30 giorni prima dell'evento/della realizzazione del prodotto.
Il modulo compilato e firmato dal legale rappresentante deve essere inviato alla PEC: consulta@postacert.regione.emilia-romagna.it
Scarica il modulo di richiesta di patrocinio gratuito (docx, 44.3 KB)
- Per maggiori informazioni potete scrivere a: consulta@regione.emilia-romagna.it