Autorizzazione utilizzo logo della Consulta degli emiliano-romagnoli nel mondo

Come richiedere il logo istituzionale della Consulta degli emiliano-romagnoli nel mondo per iniziative e prodotti

Il Presidente della Consulta degli emiliano-romagnoli nel mondo autorizza i soggetti richiedenti all’utilizzo del logo istituzionale della Consulta degli emiliano-romagnoli nel mondo per singole iniziative senza scopo di lucro e ritenute meritevoli per le finalità di promozione sociale e culturale, di interesse pubblico, realizzate sul territorio regionale, nazionale e/o estero ed in linea con le disposizioni della L.R. 5/2015.

Le iniziative devono essere volte principalmente alla promozione del fenomeno migratorio regionale, alla valorizzazione degli emiliano-romagnoli nel mondo e al coinvolgimento delle nostre comunità all'estero.

Il conferimento del logo comporta l’obbligo di utilizzo del logo istituzionale della Consulta degli emiliano-romagnoli nel mondo in tutte le forme di diffusione dell'iniziativa. Il Soggetto richiedente dovrà quindi apporre sul materiale divulgativo solamente il logo istituzionale ricevuto, senza l’aggiunta di nessun’altra dicitura. Il logo concesso, potrà essere utilizzato solo per la manifestazione richiesta, e se questa verrà replicata, dovrà essere presentata una nuova richiesta.

L'autorizzazione non costituisce in alcun modo una concessione di patrocinio e non rappresenta uno strumento di sponsorizzare di attività.

I "Criteri generali per l'utilizzo del logo" sono allegati al modulo di richiesta, scaricabile sotto.

Come fare richiesta

I soggetti interessati ad ottenere per una propria iniziativa il logo della Consulta degli emiliano-romagnoli nel mondo devono inoltrare la propria richiesta utilizzando il modulo predisposto, indirizzato al Presidente, almeno 30 giorni prima dell'evento o della realizzazione del prodotto. Il modulo compilato deve essere accompagnato dalla bozza del materiale su cui verrà apposto il Logo.

Il modulo compilato e firmato dal legale rappresentante deve essere inviato alla PEC: consulta@postacert.regione.emilia-romagna.it 

Scarica il modulo di richiesta logo e i criteri per l'utilizzo (docx, 47.8 KB)