Giovani consultori

Sono otto i consultori (secondo la leggere regionale n. 5/2015) espressione delle giovani generazioni di emiliano romagnoli nel mondo, scelti a far parte della Consulta degli emiliano romagnoli nel mondo della X legislatura regionale, guidata dal Presidente Gianluigi Molinari. Si tratta di ragazzi di età compresa tra i 18 e i 35 anni, segnalati dalle Associazioni e Federazioni degli Emiliano-romagnoli all’estero.

Gli otto consultori hanno il compito di dar voce alle istanze dei ragazzi presenti nelle tante associazioni e federazioni degli emiliano romagnoli nel mondo, di proporsi come tramite tra loro e la nostra regione, di pensare e proporre iniziative e progetti mirati, tra l’altro, allo sviluppo dell’associazionismo giovanile e al ricambio generazionale, di monitorare il coinvolgimento nelle associazioni, dei giovani che hanno partecipato ad attività di formazione finanziate dalla Regione Emilia-Romagna e sono:

Elisaleco Martin, Argentina

Pellacani Mateo, Argentina

Zampar Morelli Eduardo, Brasile

Melloni Escofet Maria Mikaela, Uruguay

Marsal Pederzani Luis Esteban, Paraguay

Zanfi Caterina, Francia

Zanvetor Marius Stefano, Romania

De Oliveira Chiara Sofia, Portogallo

IMG_4087.JPGIMG_4086.JPG

Nelle immagini: i giovani consultori al lavoro per fare crescere e connettere le comunità  emiliano-romagnoli nel mondo durante l'ultima riunione della Consulta a Bedonia.
Entra a far par parte della community! 

Torna al menù principale

Seguici!