A Buenos Aires un incontro per far conoscere l’attività della Consulta e delle sue associazioni nel mondo

La giornalista ferrarese, Livia Vignotto, a colloquio con Marilina Bertoncini, presidente dell’Associazione Urerba e Marcelo Carrara, consultore giovane della Consulta
A Buenos Aires un incontro per far conoscere l’attività della Consulta e delle sue associazioni nel mondo

Sabato 31 agosto al caffè “Las Violetas” di Buenos Aires, la presidente dell’Unione Regionale Emilia Romagna a Buenos Aires (Urerba), Marilina Bertoncini e Marcelo Carrara, consultore giovane della Consulta degli Emiliano Romagnoli nel Mondo, hanno incontrato la giornalista ferrarese Livia Vignotto, per un approfondimento sul lavoro svolto dagli esponenti della collettività emiliano-romagnola nel mondo.

La Vignotto, 28 anni, lavora per quotidiani locali (Il Resto del Carlino, Estense.com), per magazine ferraresi, emiliani e nazionali (La Pianura, Siti, Listone Magazine, Il Cubo ed altri).

Si è trattato di un incontro importante per far conoscere il lavoro svolto negli anni dalla Consulta degli Emiliano Romagnoli nel Mondo, attualmente presieduta da Silvia Bartolini, e le attività delle associazioni regionali, non solo in Argentina. Annunciata nei prossimi mesi anche una riunione dei presidenti delle associazioni dell’area sudamericana.

Nel corso dell’intervista si è parlato anche di possibili progetti culturali e sociali tra Ferrara e l’Argentina, da realizzarsi attraverso la motivazione dei presenti e contando anche sulla partecipazione delle giovani generazioni di origine italiana all’estero.

Redatto da Marcelo Carrara.

 

 

 Contattaci: entra a far par parte della community!

 

mail.png Analiza.Serra@regione.emilia-romagna.it

telefono.png 051 527....

 

Seguici!