Nuove tecnologie per i monitoraggi delle tv locali, se ne parlerà in un convegno a giugno

Il presidente del Corecom Emilia-Romagna, insieme con altri relatori affronteranno in una intera mattinata gli aspetti fondamentali e le peculiarità del settore

Monitoraggio2406

La Regione Emilia-Romagna ha realizzato un rifacimento del sistema di registrazione delle emittenti televisive del territorio per il monitoraggio delle emittenti locali.
Il monitoraggio è assolutamente fondamentale, per esempio, nei periodi elettorali per il rispetto della par condicio; oppure, per misurare il tempo massimo delle pubblicità mandate in onda da ciascuna emittente. Ancora, il monitoraggio delle trasmissioni televisive è finalizzato anche a vigilare sul rispetto dei divieti della messa in onda di contenuti pornografici o incitanti al gioco d’azzardo.
Di tutto questo si parlerà in un convegno organizzato da Corecom Emilia-Romagna il 24 giugno 2022 a Bologna, presso la Sala Fanti dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna.
Il presidente del Corecom Emilia-Romagna, Stefano Cuppi, insieme con altri relatori esperti nel settore delle comunicazioni elettroniche, affronteranno in una intera mattinata gli aspetti fondamentali e le peculiarità di questo settore, con lo scopo di rendere accessibile ed interessante anche ai non addetti ai lavori un argomento molto tecnico.