Conclusa la prima tappa di conCittadini 2012/2013

17.12.2012

Conclusa la prima tappa di conCittadini 2012/2013

Oltre quattrocento fra docenti, amministratori locali, operatori, membri di associazioni e del no-profit, hanno presso parte tra il 26 e il 30 novembre alla settimana formativa sui temi della Legalità, della Memoria e dei Diritti promossa dall’Assemblea legislativa regionale nell’ambito del progetto conCittadini 2012/2013.

 

Il percorso, che è parte integrante e strumento di supporto alla rete di conCittadini,prosegue ora con iniziative, piccole e grandi, nel territorio e in Assemblea, là dove il protagonismo civico dei giovani cittadini prende forma attraverso azioni concrete. I contenuti emersi da questa settimana di formazione rappresentano uno stimolo ed un contributo per la realizzazione dei progetti nelle scuole e nel territorio, per i quali l’Assemblea metta a disposizione l’aiuto e il sostegno di esperti. Grazie alla sua estesa rete di collaborazioni, anche a livello internazionale, l’Assemblea legislativa offre infatti numerosi strumenti e percorsi di studio per lo sviluppo dei progetti.

 

Sul sito dedicato si potranno trovare non solo le informazioni e gli aggiornamenti prodotti dall’Assemblea legislativa, ma anche i contenuti, le informazioni ed i contributi provenienti dal territorio quale puntuale aggiornamento dell’implementazione delle varie fasi che caratterizzeranno lo sviluppo dei vari progetti. Inoltre, nella sezione dedicata a ciascuna giornata di formazione si possono trovare i materiali didattici, la descrizione dei protagonisti e relativi link ai siti di riferimento, le gallerie fotografiche e tra breve anche le registrazioni audio degli interventi.

Azioni sul documento