Cittadinanza attiva in Assemblea

Risultati ricerca

37324 su 37324 elementi soddisfano i criteri specificati

RSS RSS

Tutti

  • FileRisoluzione – oggetto n. 777

    Risoluzione per impegnare la Giunta a porre in essere azioni volte alla messa in sicurezza ed alla riqualificazione della Strada Statale n. 45 “Val Trebbia”, rimodulare le relative risorse finanziarie, avviando inoltre l’attività del Gruppo di lavoro previsto nel Protocollo 2010. A firma dei Consiglieri: Molinari, Foti, Rancan (Approvata nella seduta antimeridiana del 17 giugno 2015)
  • FileRisoluzione – oggetto n. 364

    Risoluzione per impegnare la Giunta a porre in essere azioni volte al riconoscimento dello stato di crisi del settore dell’edilizia, garantire ammortizzatori sociali per le aziende che versano in tale situazione, attuare la semplificazione burocratica del settore, promuovere interventi pubblici relativi alla ristrutturazione, riqualificazione energetica e messa in sicurezza dal punto di vista sismico degli edifici. A firma dei Consiglieri: Bagnari, Calvano, Serri, Taruffi, Caliandro, Zappaterra, Marchetti Francesca, Molinari, Lori, Boschini, Rossi Nadia, Montalti, Ravaioli, Poli, Torri, Rontini, Pruccoli, Iotti, Sabattini (Approvata nella seduta antimeridiana del 17 giugno 2015)
  • FileOrdine del giorno – oggetto n. 785

    Ordine del giorno n. 3 collegato all’oggetto 266-179 “Progetto di legge recante: “Modifiche alla legge regionale 9 maggio 2011, n. 3 (Misure per l’attuazione coordinata delle politiche regionali a favore della prevenzione del crimine organizzato e mafioso, nonché per la promozione della cultura della legalità e della cittadinanza responsabile)””. A firma dei Consiglieri: Gibertoni, Piccinini, Bertani, Sensoli, Sassi (Approvato nella seduta pomeridiana del 16 giugno 2015)
  • FileOrdine del giorno – oggetto n. 784

    Ordine del giorno n. 2 collegato all’oggetto 266-179 “Progetto di legge recante: “Modifiche alla legge regionale 9 maggio 2011, n. 3 (Misure per l’attuazione coordinata delle politiche regionali a favore della prevenzione del crimine organizzato e mafioso, nonché per la promozione della cultura della legalità e della cittadinanza responsabile)””. A firma dei Consiglieri: Mumolo, Taruffi, Boschini, Soncini, Torri, Marchetti Francesca, Poli, Mori, Iotti, Prodi, Zappaterra, Montalti, Caliandro, Rontini, Sabattini, Paruolo, Ravaioli, Zoffoli, Lori, Bagnari, Rossi Nadia, Pruccoli, Bessi (Approvato nella seduta pomeridiana del 16 giugno 2015)
  • FileOrdine del giorno – oggetto n. 783

    Ordine del giorno n. 1 collegato all’oggetto 266-179 “Progetto di legge recante: “Modifiche alla legge regionale 9 maggio 2011, n. 3 (Misure per l’attuazione coordinata delle politiche regionali a favore della prevenzione del crimine organizzato e mafioso, nonché per la promozione della cultura della legalità e della cittadinanza responsabile)””. A firma dei Consiglieri: Piccinini, Bertani, Sensoli, Gibertoni, Sassi (Approvato nella seduta pomeridiana del 16 giugno 2015)
  • FileDelibera progr. n. 20 - (ogg. 676)

    Approvazione del rendiconto dell'Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna per l'esercizio finanziario 2014. (Proposta dell'Ufficio di Presidenza in data 26 maggio 2015, n. 54). (Approvata nella seduta pomeridiana del 16 giugno 2015)
  • FileDeliberazione legislativa n. 7 - (oggetti nn. 266-179)

    Modifiche alla legge regionale 9 maggio 2011, n. 3 (Misure per l'attuazione coordinata delle politiche regionali a favore della prevenzione del crimine organizzato e mafioso, nonché per la promozione della cultura della legalità e della cittadinanza responsabile). (Approvata nella seduta pomeridiana del 16 giugno 2015)
  • FileDeliberazione legislativa n. 6 - (oggetto 483)

    Modifiche alla legge regionale 27 luglio 2007, n.15 (Sistema regionale integrato di interventi e servizi per il diritto allo studio universitario e l’alta formazione) e alla legge regionale 24 marzo 2004, n. 6 (Riforma del sistema amministrativo regionale e locale. Unione Europea e relazioni internazionali. Innovazione e semplificazione. Rapporti con l'Università). (Approvata nella seduta antimeridiana del 16 giugno 2015)
  • FileRisoluzione - oggetto n. 5437

    Oggetto n. 5437 - Risoluzione per impegnare la Giunta a fornire rassicurazioni in merito alla volontà di continuare a sostenere e potenziare gli ospedali di Borgo Val di Taro, Castelnovo ne’ Monti, Lagosanto, Pavullo nel Frignano e Porretta Terme. A firma dei Consiglieri: Cardinali, Caliandro, Zoffoli, Zappaterra, Lori, Iotti (Approvata nella seduta antimeridiana del 18 ottobre 2017)
  • FileRisoluzione - oggetto n. 2946

    Oggetto n. 2946 - Risoluzione per impegnare la Giunta a porre in essere azioni a livello nazionale insieme al Ministero affinché venga ridefinita la responsabilità degli amministratori degli enti proprietari delle strade, non dovendo ascriversi ad essi alcuna colpa perlomeno laddove la mancata manutenzione che abbia causato l'evento mortale sia da attribuirsi a mancanza di fondi destinabili ad essa. A firma dei Consiglieri: Cardinali, Molinari, Caliandro, Calvano, Tarasconi (Approvata nella seduta antimeridiana del 18 ottobre 2017)
  • FileRisoluzione - oggetto n. 5285

    Oggetto n. 5285 - Risoluzione per impegnare la Giunta ad attivarsi con ogni mezzo a sua disposizione affinché si possano il più possibile limitare i danni alla filiera del Parmigiano Reggiano derivanti dalla riduzione della produzione di fieni nel comprensorio della stessa D.O.P.. A firma dei Consiglieri: Rainieri, Fabbri, Delmonte, Rancan, Marchetti Daniele, Liverani, Pettazzoni, Pompignoli, Bargi (Approvata nella seduta antimeridiana del 18 ottobre 2017)
  • FileRisoluzione - oggetto n. 2810

    Oggetto n. 2810 - Risoluzione circa la valorizzazione del patrimonio materiale e immateriale associato ai cammini, nella fattispecie quelli già individuati dagli enti locali e territoriali nell’ambito del “2016 Anno dei cammini d’Italia”, tra i quali la Via Romea Germanica, il cammino di San Vicinio, il cammino di San Francesco e il cammino di Dante. A firma dei Consiglieri: Montalti, Serri, Cardinali, Rontini, Campedelli, Paruolo, Poli, Bagnari, Sabattini, Zoffoli, Lori, Soncini, Pruccoli, Bessi, Marchetti Francesca, Boschini, Rossi Nadia (Approvata nella seduta pomeridiana del 17 ottobre 2017)
  • FileRisoluzione - oggetto n. 5438

    Oggetto n. 5438 - Risoluzione per impegnare la Giunta ad avviare il percorso di verifica necessario a sondare la possibilità di introdurre, fra le modalità di pagamento della tassa automobilistica, anche la domiciliazione bancaria. A firma dei Consiglieri: Molinari, Boschini, Montalti, Caliandro, Zappaterra, Iotti, Serri, Sabattini, Paruolo, Zoffoli, Lori, Tarasconi, Campedelli, Bignami, Pompignoli, Calvano, Bagnari, Marchetti Daniele, Rainieri, Rancan, Fabbri, Liverani, Foti, Rontini (Approvata nella seduta pomeridiana del 17 ottobre 2017)
  • FileDeliberazione legislativa n. 72 - (oggetto n. 4965)

    Disposizioni per la ridefinizione, semplificazione e armonizzazione delle forme di partecipazione dei soggetti del Terzo settore alla concertazione regionale e locale. (Approvata nella seduta antimeridiana del 17 ottobre 2017)
  • FileOrdine del giorno - oggetto n. 5605

    Oggetto n. 5605 - Ordine del giorno n. 1 collegato all’oggetto 4805 Progetto di legge d'iniziativa Consiglieri recante: "Norme in materia di produzione e vendita del pane e dei prodotti da forno e per la loro valorizzazione". A firma dei Consiglieri: Lori, Bertani, Torri, Taruffi, Prodi, Bagnari, Montalti, Bessi, Sensoli, Rontini, Tarasconi, Campedelli, Caliandro, Sabattini, Serri, Marchetti Francesca, Boschini, Rossi Nadia, Zoffoli, Ravaioli, Cardinali, Paruolo, Zappaterra (Approvato nella seduta antimeridiana del 15 novembre 2017)
  • FileRisoluzione - oggetto n. 5600

    Oggetto n. 5600 - Risoluzione per impegnare la Giunta a proseguire, anche alla luce del lavoro avviato con la Regione Lombardia, nel percorso di individuazione degli oggetti di differenziazione ai sensi dell’art. 116 Cost., a definire, mediante un confronto nelle Commissioni assembleari, eventuali ulteriori competenze, nonché a rassegnare all’Assemblea, con cadenze periodiche, gli esiti del negoziato con il Governo, ottenendo il mandato definitivo dall’Assemblea prima della sottoscrizione finale. A firma dei Consiglieri: Caliandro, Sensoli, Foti, Aimi, Delmonte, Taruffi, Prodi (Approvata nella seduta pomeridiana del 14 novembre 2017)
  • FileDelibera progr n. 125 (oggetto n. 5412)

    L.R. 19 agosto 1996, n. 30. Programma speciale d'area "Riqualificazione urbana della città di Imola" aggiornamento quadro finanziario della deliberazione del Consiglio regionale n. 600 del 5 ottobre 2004 di approvazione dell'accordo del programma speciale d'area "Riqualificazione urbana della città di Imola", come modificata dalla deliberazione dell'Assemblea legislativa con atti n. 22 del 7 ottobre 2010 e n. 48 del 18 novembre 2015. (Proposta della Giunta regionale in data 10 ottobre 2017 n. 1518). (Approvata nella seduta antimeridiana del 15 novembre 2017)
  • FileDeliberazione legislativa n. 73 (oggetto n. 4805)

    Norme in materia di produzione e vendita del pane e dei prodotti da forno e per la loro valorizzazione. (Approvata nella seduta antimeridiana del 15 novembre 2017)
  • FileRisoluzione - oggetto n. 5713

    Oggetto n. 5713 - Risoluzione per impegnare la Giunta a sollecitare il Parlamento e il Governo affinché vengano messi in campo tutti gli strumenti per approvare il disegno di legge n. 2092, nonché a promuovere una adeguata campagna informativa sul tema ius soli e sulle modalità di concessione della cittadinanza. A firma dei Consiglieri: Calvano, Boschini, Caliandro, Marchetti Francesca, Mori, Poli, Pruccoli, Montalti, Tarasconi, Zappaterra, Iotti, Molinari, Lori, Zoffoli, Ravaioli, Campedelli, Serri, Sabattini, Mumolo, Rossi Nadia, Rontini (Approvata nella seduta pomeridiana del 29 novembre 2017)
  • FileRisoluzione - oggetto n. 5398

    Oggetto n. 5398 – Risoluzione per impegnare la Giunta a porre in essere azioni nei confronti del Governo affinché venga adottata una normativa volta a definire criteri univoci per il calcolo dell'Imposta Regionale sulle Emissioni Sonore degli Aeromobili Civili (IRESA), evitandone l'eventuale disapplicazione e nell'interesse della tutela del diritto alla salute dei cittadini, destinando inoltre il relativo gettito al contenimento del rumore ed al sostegno della popolazione delle zone interessate. A firma dei Consiglieri: Bertani, Sensoli, Piccinini, Sassi (Approvata nella seduta pomeridiana del 29 novembre 2017)

Raffina la ricerca:

Ordina per

Nuovi elementi da




Categorie

Area del sito

Categorie News

Azioni sul documento