Nuovi orari e servizi

08.06.2021

La Biblioteca è aperta per i servizi di consultazione, prestito, restituzione, ricerche bibliografiche e fornitura di copie di documenti. Prenota la tua visita in biblioteca e contattaci per avere maggiori informazioni!

Riceviamo i nostri utenti:

  • su appuntamento
  • dal lunedì al venerdì, 9-13; martedì 9-17
  • chiedici informazioni: tel. 051.5275047 ; email: biblcons@regione.emilia-romagna.it 

 

Potranno entrare in Biblioteca gli utenti che ne facciano richiesta (obbligo di prenotazione) e che si sottopongano alla misurazione di temperatura con termoscanner.

Da venerdì 6 agosto 2021, in seguito all'entrata in vigore del decreto legge 105/2021per accedere alla biblioteca è, inoltre, obbligatorio il possesso di certificazione verde Covid-19 (green pass) in corso di validità.

La verifica della certificazione avviene all'ingresso della biblioteca tramite esibizione del green pass in formato digitale o cartaceo insieme a un documento di riconoscimento valido.

Il green pass non è richiesto alle persone escluse per età dalla campagna vaccinale (fino a 12 anni) oppure esenti sulla base di motivazioni mediche certificate. Non è inoltre richiesto per i servizi di prestito e restituzione, che saranno garantiti all'esterno, senza accedere ai locali della biblioteca.

All'ingresso è obbligatorio disinfettarsi le mani, indossare correttamente la mascherina, mantenere la distanza di sicurezza prevista ed utilizzare guanti in lattice (messi a disposizione dalla biblioteca).
Gli utenti potranno sedersi nella sala studio esclusivamente per la consultazione di libri e riviste specializzate della biblioteca. 

Gli utenti che usufruiranno dei servizi in presenza dovranno essere iscritti in biblioteca e ne sarà registrata la presenza in sede con i relativi recapiti.

Non è consentito l'uso delle postazioni informatiche e la lettura dei quotidiani.