Sanità Parma. Rainieri (Lega): Non trasferire chirurgia Borgotaro durante lavori; Giunta tranquillizza: Ausl al lavoro

Il sottosegretario alla presidenza Giammaria Manghi: “Si valuta la migliore soluzione organizzativa per evitare disagi”

12/02/2019 11:45

Con un’interrogazione a risposta immediata Fabio Rainieri della Lega nord ha chiesto, in Assemblea legislativa, l’intervento del governo regionale al fine di evitare il trasferimento, in altre strutture, delle attività chirurgiche e diagnostiche dell’ospedale di Borgo Val di Taro nella fase dei lavori per la ristrutturazione del comparto operatorio.

L’intervento sul comparto operatorio, ha spiegato il consigliere, “sarà di elevata complessità e riguarderà diversi spazi della struttura”. Il rischio, ha aggiunto, “è di vedere sospese, nell’ospedale, l’attività chirurgica e alcune importanti attività diagnostiche”.

Rassicurazioni sono arrivate dal sottosegretario alla presidenza Giammaria Manghi, “l’Ausl di Parma assicurerà la migliore soluzione organizzativa per evitare trasferimenti delle attività chirurgiche e per contenere i naturali disagi connessi alla realizzazione degli interventi necessari per completare il nuovo comparto operatorio”. In particolare, Manghi ha parlato di un “possibile allestimento di una struttura modulare temporanea”.

Il progetto del nuovo comparto operatorio prevede interventi strutturali e interventi tecnologici: la Regione Emilia-Romagna ha già stanziato 1,5 milioni di euro.

(Cristian Casali)

« Torna all'archivio
Prossime sedute
Al momento non sono previste sedute dell'Assemblea legislativa