Commissione Territorio in congiunta con Politiche economiche per istituzione Zona Logistica Semplificata dell'Emilia-Romagna

Torna agli eventi in programma questo mese
20ott
  09:30 - 09:30     Sala Guido Fanti, Assemblea legislativa, viale Aldo Moro 50, Bologna
Aggiungi l'evento al calendariovCaliCal

La Commissione Territorio, Ambiente, Mobilità è convocata in seduta congiunta con la Commissione Politiche economiche mercoledì 20 ottobre alle 9.30 in modalità mista (ovvero con i consiglieri in collegamento telematico e con la presenza fisica, presso la Sala Polivalente “G. Fanti”, di un consigliere per gruppo oltre al Presidente).

La seduta sarà trasmessa in streaming sul sito dell'Assemblea. 

In programma:

-  Proposta d'istituzione della Zona Logistica Semplificata dell'Emilia-Romagna, corredata dal Piano di Sviluppo Strategico, ai fini della presentazione al Presidente del Consiglio dei Ministri. 

Al termine della seduta congiunta la Commissione Territorio, Ambiente, Mobilità proseguirà i propri lavori in seduta ordinaria col seguente odg:

- Richiesta di parere sull'attribuzione delle risorse finanziarie ai porti regionali di Cattolica, Cesenatico, Comacchio, Goro e Rimini per l'anno 2021 e per le spese inerenti i rispettivi ambiti portuali per illuminazione, pulizia, cura dei segnalamenti ottici per la navigazione, segnaletica stradale e verde pubblico.

- Interrogazione di Europa Verde sul progetto di ampliamento e trasformazione in scalo cargo dell'aeroporto di Parma.

- Interrogazione di M5s circa la situazione dei passaggi a livello lungo la rete ferroviaria dell'Emilia-Romagna e le misure da adottare per giungere al loro completo superamento.

- Interrogazione di Europa Verde sullo stato di avanzamento dei lavori per giungere al completamento delle Casse di espansione del Senio e alla loro piena operatività.

Per saperne di più:
la pagina della Commissione III

Azioni sul documento

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?