Interrogazioni su tratte ferroviarie, strade, lavori manutenzione ed eventi sismici in Commissione Territorio

Torna agli eventi in programma questo mese
04nov
  09:30 - 12:00     Sala Guido Fanti, Assemblea legislativa, viale Aldo Moro 50, Bologna
Aggiungi l'evento al calendariovCaliCal

La Commissione Territorio, ambiente, mobilità si riunirà mercoledì 4 novembre in modalità mista (con consiglieri presenti in sala e in collegamento telematico) per discutere dei seguenti punti:

- Interrogazione della consigliera Castaldini sul rimborso degli interessi passivi a seguito degli eventi sismici 2012 ed alluvionali 2014.

- Interrogazione dei consiglieri Rancan, Occhi e Rainieri sulla cancellazione di corse, in orario scolastico, sulla tratta ferroviaria Fidenza - Cremona.

- Interrogazione del consigliere Taruffi sui disservizi sulla linea ferroviaria Porrettana.

- Interrogazione della consigliera Gibertoni sul sopralluogo dei lavori nell’alveo del fiume Enza e sugli interventi di manutenzione della vegetazione ripariale delle casse di espansione.

- Interrogazione del consigliere Facci sulle azioni di sostegno alle attività economiche danneggiate, sul versante bolognese, dall’avvenuta interruzione della SS64 Porrettana nel Comune di Sambuca Pistoiese in località Pavana (PT), per il periodo febbraio-novembre 2019.

- Risoluzione dei consiglieri Bulbi e Pompignoli per sollecitare il Governo - e in particolare il Ministro dell’Interno- affinché sia scongiurata la chiusura del distaccamento della Polstrada di Rocca San Casciano, facendosi portavoce delle istanze del territorio e dell’urgenza di garantire un presidio di sicurezza irrinunciabile non solo per il comprensorio forlivese, ma per tutta la Romagna.

Per saperne di più:
la pagina della Commissione III

Azioni sul documento

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?