Europe direct, summer school "Design for Europe"

Torna agli eventi in programma questo mese
25giu
  25 giugno 201928 giugno 2019
  09:00 - 17:00     Via Paolo Nanni Costa, 14, Bologna
Aggiungi l'evento al calendariovCaliCal
  • Cos'è il Design Thinking?

In breve il Design Thinking è un processo di innovazione creativa sviluppato nell’Università di Stanford e impiegato per aumentare la capacità delle organizzazioni di prendere decisioni efficaci e redditizie, creando condivisione e benessere per tutti i suoi stakeholder, interni ed esterni.

Siamo alla ricerca di insegnanti da tutto il mondo per una formazione internazionale di 4 giorni, organizzata a Bologna dalla Fondazione Golinelli e Uniser, promossa dal Campus di Forlì dell'Università di Bologna con il supporto di Forlì ed Europe Direct Emilia Romagna.

  • Obiettivi

Scoprire l'innovativo approccio del Design Thinking, sfruttare al massimo i progetti di mobilità per l'istruzione e Erasmus +, mettersi alla prova in un contesto internazionale e migliorare le proprie skill attraverso l'apprendimento tra pari. Andremo ad approfondire il concetto del Design Thinking utilizzando metodi che si fondano sul peer-learning, ovvero sull’apprendimento basato sullo scambio di idee ed esperienze (tra insegnanti e partecipanti e tra partecipanti stessi). Non saranno lezioni frontali, ma sarà un percorso esperienziale fatto di scambio di buone pratiche.

  • Quando, dove, costi

Il corso di formazione sarà in italiano e si svolgerà dal 25 al 28 giugno 2019 a Bologna.

Il corso è disponibile sulla piattaforma Sofia-Miur utilizzando il Voucher Carta del docente. La quota di partecipazione è di soli 130 €, che comprendono i costi del corso, le pause caffè, tre pranzi e ovviamente il toolkit di Design for Europe.

 

Form di iscrizione: https://url.emr.it/qj870b0y

Per ulteriori info: https://mobiliteach.net/fondazione-golinelli-bologna/

 La locandina (pdf, 1.0 MB)

Azioni sul documento

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?