Politiche economiche, si parla di concessioni marittime

Sarà esposta anche la clausola valutativa sulla Regolamentazione del commercio sulle aree pubbliche in forma hobbistica
Torna agli eventi in programma questo mese
31ott
  13:45 - 15:45     Assemblea legislativa, Sala B-C, viale Aldo Moro 50, Bologna
Aggiungi l'evento al calendariovCaliCal

La Commissione Politiche economiche è convocata per mercoledì 31 ottobre alle 13.45 in Assemblea legislativa. Si parlerà di:

- Progetto di legge “Regolamentazione del commercio sulle aree pubbliche" (Nomina del relatore e illustrazione)

- Relazione sulla clausola valutativa su "Regolamentazione del commercio sulle aree pubbliche in forma hobbistica. (Presentazione del documento unico di regolarità contributiva da parte degli operatori del commercio sulle aree pubbliche)".

- Progetto di legge d'iniziativa dei consiglieri su "Disciplina delle concessioni demaniali marittime per finalità turistico ricreative" a firma dei consiglieri Bignami, Aimi, Galli.

- Risoluzione circa la situazione di incertezza in cui versa il settore delle imprese balneari in relazione all’applicazione della direttiva 2006/123/CE relativa ai servizi sul mercato UE, denominata Direttiva Bolkestein o Direttiva Servizia firma dei consiglieri Bagnari, Zappaterra, Bessi, Rossi, Calvano, Zoffoli, Iotti, Ravaioli, Rontini, Montalti.

- Risoluzione per impegnare la giunta all'attuazione di quanto previsto con la risoluzione 4055 riguardante la normativa relativa alle concessioni demaniali marittime, lacuali e fluviali ad uso turistico ricreativo, intervenendo autonomamente sul piano legislativo, in assenza di interventi nazionali, e visto l'approssimarsi della scadenza del 2020, assicurando inoltre il rispetto dei principi stabiliti dall'Unione Europea, garantendo la libertà di iniziativa di impresa, gli investimenti realizzati e le esigenze di qualificazione del territorio a firma della consigliera Sensoli.