La settimana InCronac@ dell'Assemblea legislativa

Due squadre, l’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna e il Master in Giornalismo dell’Università di Bologna. Ognuna in trasferta sul campo dell’altra, a spiegare il proprio “schema di gioco”. Il parlamento regionale si presenta a una redazione giornalistica in erba, che accetta la sfida di capire e raccontare il luogo “dove si fanno le leggi”.
Torna agli eventi in programma questo mese
23ott
  23 ottobre 201826 ottobre 2018
  09:30 - 18:00     Master in Giornalismo UNIBO Dipartimento di Filosofia e Comunicazione Via Azzo Gardino, 23 – Bologna e/o Assemblea legislativa Emilia-Romagna Viale Aldo Moro, 50 – Bologna
Info:  Sito evento
Aggiungi l'evento al calendariovCaliCal

“La settimana InCronac@ dell’Assemblea legislativa” (dal nome del quotidiano online del Master) prevede quattro giornate di incontri per gli studenti:

• Al mattino la conoscenza dell’istituzione, con incontri frontali in dipartimento tenuti dal personale e dalle figure di Garanzia del parlamento regionale. 

• Al pomeriggio il lavoro sul campo, nei locali dell’Assemblea legislativa. I redattori di InCronac@ seguiranno per il loro giornale, col supporto dell’Ufficio stampa, l’attività quotidiana dei consiglieri regionali.

img