ConCittadini, "Muri o corridoi" a Bologna

In Assemblea legislativa i seminari per gli studenti delle scuole superiori dedicati ai fenomeni migratori
Torna agli eventi in programma questo mese
19feb
  09:00 - 12:00     Sala Guido Fanti, Assemblea legislativa, viale Aldo Moro 50
Aggiungi l'evento al calendariovCaliCal

L'Assemblea Legislativa dell'Emilia-Romagna e il Dipartimento di Educazione e Scienze Umane dell'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, in collaborazione con ConCittadini, propongono agli studenti delle classi terze e quarte delle scuole secondarie di Il grado un percorso didattico finalizzato alla promozione dei valori della democrazia e di cittadinanza attiva attraverso lo studio del fenomeno migratorio nel nostro Paese.

"Muri o Corridoi. Come vivere in una società planetaria" è un percorso di approfondimento dedicato al tema delle migrazioni dei popoli, fenomeno che caratterizza il processo storico contemporaneo. Il progetto mira a promuovere il senso concreto della cittadinanza attiva, incentivando la promozione del dialogo ed il superamento degli stereotipi e dei pregiudizi, nella consapevolezza del valore dei diritti umani universali e della partecipazione democratica.

Il progetto sbarcherà a Bologna lunedì 19 febbraio alla sala polivalente Guido Fanti dell'Assemblea legislativa dalle 9 alle 12

Azioni sul documento

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?