Comunicazione multimediale

lab.jpg

L'evoluzione della comunicazione durante gli ultimi decenni ha determinato un profondo mutamento negli stili comunicativi delle organizzazioni pubbliche. La comunicazione multimediale è così entrata a fare parte delle attività svolte quotidianamente anche da l'Assemblea legislativa. Per meglio rilevare la sfida della multimedialità, quindi conformarsi alle mutevoli abitudini di consultazione delle informazioni istituzionali da parte dei cittadini, l'Assemblea legislativa ha creato uno studio multimediale, acquistando apparecchiature adatte ed idonee professionalità per produrre e diffondere contenuti audio e video.

Dallo studio vengono elaborati contenuti multimediali destinati prevalentemente al sito dell'Assemblea legislativa, ma anche a piattaforme multimediali di terzi, quali le social network specializzate in webcasting. L'attività multimediale dell'Assemblea legislativa si ispira ai principi che governano la comunicazione pubblica, definiti tra l'altro dalla legge 150, e mira a soddisfare le esigenze di informazione e trasparenza di cui i cittadini sono leggittimi depositari.

L'attività multimediale svolta all'interno dell'Assemblea legislativa mira anche a rispondere ad esigenze di documentazione degli eventi e delle iniziative realizzate, in modo da costituire un archivio.

Informazioni

Segreteria di redazione
Viale A. Moro, 50
40127 Bologna
Tel. 051 527.5272
e-mail