Interrogazioni su prevenzione obesità, strutture sanitarie private in emergenza Covid, criticità Cau di Budrio in Commissione Salute
La Commissione Politiche per la salute e Politiche sociali si riunisce lunedì 12 gennaio alle 10.
In programma:
- Risoluzione in merito alla prevenzione e cura dell'obesità.
A firma dei Consiglieri: Marcello, Parma, Massari
-Interrogazione per sapere se la Regione preveda siano sufficienti gli stanziamenti contenuti nel Disegno di Legge nazionale sull'obesità.
A firma dei Consiglieri: Ferrari, Quintavalla, Costi, Castellari, Bosi, Albasi, Fornili, Ancarani, Massari, Lori, Carletti, Daffadà, Petitti, Donini, Sabattini, Proni, Paldino
- Interrogazione per sapere se la Giunta intenda procedere alla revoca in autotutela della delibera che prevedeva l'indennizzo per le strutture sanitarie private che si sono messe a disposizione per affrontare l'emergenza Covid.
A firma dei Consiglieri: Bocchi, Evangelisti
- Interrogazione relativa alla possibile revoca in autotutela, da parte della Regione Emilia-Romagna, della delibera che ha riconosciuto un indennizzo alle strutture private accreditate, per aver mantenuto attivi i servizi sanitari durante la pandemia.
A firma dei Consiglieri: Marcello, Evangelisti, Tagliaferri
- Interrogazione per conoscere gli esiti dell'incontro, tenutosi a fine luglio, tra la Regione Emilia-Romagna e l'AIOP (Associazione Italiana Ospedalità Privata), relativo alla restituzione di fondi erogati alle strutture sanitarie accreditate nel periodo dell'emergenza pandemica.
A firma dei Consiglieri: Evangelisti, Tagliaferri
- Interrogazione relativa alle chiamate per richiedere l'intervento di mezzi di soccorso sanitario e ai relativi tempi di percorrenza, a Bologna e provincia, nelle giornate del 2 e 3 ottobre 2025.
A firma della Consigliera: Evangelisti
- Interrogazione relativa a presunte criticità operative del CAU di Budrio e a casi di trasferimento di pazienti in codice azzurro al Pronto Soccorso di Bentivoglio.
A firma della Consigliera: Evangelisti

