Migranti Bologna. Marchetti (Ln) propone di spostare su sicurezza parcheggi ospedali risorse per Hub via Mattei

La struttura, spiega il leghista nell’interrogazione, sta vivendo una forte riduzione delle attività

20/09/2018 15:23

Investire sulla sicurezza dei parcheggi degli ospedali e renderli gratuiti. Come? Investendo le risorse che verranno risparmiate sull’Hub di via Mattei a Bologna che accoglieva i richiedenti asilo e che ora sta vivendo una forte riduzione dell’attività. L’idea, con soluzione finanziaria annessa, arriva da Daniele Marchetti che ha depositato un’interrogazione nella quale domanda appunto se ritiene “utile e fattibile trasferire le risorse destinate all’Hub di via Mattei per aumentare la sicurezza delle zone di sosta delle strutture sanitarie”.

Nell’atto ispettivo, il consigliere della Lega nord ricorda che “l’Ausl di Bologna, nel solo 2017, aveva nelle proprie disponibilità una somma destinata dalla Regione di circa 800mila euro per occuparsi dell’emergenza all’interno dell’Hub”. Emergenza, rimarca il leghista, ormai alle spalle.

Una situazione che l’esponente del Carroccio affianca a quella “del parcheggio di Largo Bartolo Nigrisoli a Bologna”, che contiene 103 posti auto, davanti all’ingresso dell’Ospedale Maggiore di Bologna, dove “è appena entrato in funzione un impianto di accesso e pagamento sosta voluto dal Comune e realizzato da Tper, con il fornitore Parkit. Il parcheggio per pazienti, medici e fruitori dei servizi sanitari- sottolinea nell’interrogazione- deve essere favorito, facilitato e gratuito. E il problema dei parcheggiatori abusivi non può essere utilizzato come scusa per rendere a pagamento uno spazio che deve rimanere gratuito”. Per questo chiede “quanto guadagnano le aziende sanitarie di Bologna dai parcheggi a pagamento”.

(Andrea Perini)

« Torna all'archivio