Sanità. Torri (Si): personale medico ospedaliero insufficiente, intervenga la giunta/ foto

Il consigliere cita, in un’interrogazione, il caso del reparto di ortopedia dell’ospedale Franchini di Montecchio, in provincia di Reggio Emilia. “Il reparto resterà chiuso fino al 9 settembre”

19/06/2018 14:17

È Yuri Torri di Sinistra italiana a chiedere, con un’interrogazione, l’intervento del governo regionale sul tema della carenza di personale medico ospedaliero.

Stiamo assistendo, spiega il consigliere, “anche nella nostra regione a problematiche derivanti dalla carenza di personale medico ospedaliero, in particolare per quanto riguarda le strutture di anestesia, ortopedia, pediatria, ginecologia e medicina d’urgenza”. Problema, prosegue, “che si acuisce nel periodo estivo”.

L’esponente di Si cita poi il caso del reparto di ortopedia dell’ospedale Franchini di Montecchio, in provincia di Reggio Emilia, “il reparto resterà chiuso fino al 9 settembre”. È indiscutibile, rimarca il politico reggiano, “che ci troviamo ormai in una situazione di perenne emergenza causata dalle normative nazionali poco lungimiranti riguardanti la programmazione”.

Torri, nel rilevare che in Conferenza Stato-Regioni si stanno ricercando soluzioni al problema, chiede, in proposito, alla giunta “di tenere informata l’Assemblea legislativa e la commissione competente”.

(Cristian Casali)

« Torna all'archivio