Assemblea. Difensore civico e comitato Corecom nella seduta d’Aula di domani e mercoledì

Nel Consiglio anche le modifiche alla norma regionale sul gioco d’azzardo, oltre alla trattazione di 19 atti

18/06/2018 12:45

Elezione del nuovo Difensore civico e nomina del presidente e di due componenti del Comitato regionale per le comunicazioni (Corecom), oltre alla richiesta di modifica, a firma Paolo Zoffoli, della norma regionale per il contrasto del rischio della dipendenza dal gioco d’azzardo patologico. Questi i principali argomenti all’ordine del giorno dell’Assemblea regionale programmata nella giornata di domani e di mercoledì.

In programma anche la trattazione di sei interrogazioni a risposta immediata e di cinque interpellanze (rispettivamente all’inizio della seduta della mattina e della seduta del pomeriggio di domani). In discussione, inoltre, otto risoluzioni: sui disservizi ferroviari nel modenese, sul contrasto all’inquinamento ambientale nelle città, sugli obiettivi dell’agenda digitale, sul sostegno al settore della pesca del pesce azzurro, sulle dichiarazioni di esponenti del governo francese contro quello italiano, sulle convenzioni ferroviarie per i componenti delle forze dell’ordine, sul nuovo calendario scolastico e sulla promozione della sicurezza integrata sul territorio.

(Cristian Casali)