Casa. Marchetti (Ln): “Ritardo di almeno due anni dall’ultima relazione sugli alloggi Erp”

La legge regionale prevede che la Giunta presenti una relazione, con cadenza triennale, alla commissione assembleare. L’ultima – contesta il consigliere – risale al 2013

13/10/2017 12:15

“Ritardo di almeno due anni” nella pubblicazione della relazione sulla “disciplina generale dell’intervento pubblico nel settore abitativo” prevista dalla legge regionale 24/2001.

“Quali sono i motivi del ritardo e quando è prevista la pubblicazione della relazione, che, stando ai termini di scadenza, doveva essere presentata nel 2016?”. A chiederlo, in un’interrogazione alla giunta regionale, è il consigliere Daniele Marchetti (Lega Nord).

La legge, all’articolo 55 comma 2, riporta: “con cadenza triennale e avvalendosi anche dei dati e delle informazioni prodotte dall’osservatorio regionale del sistema abitativo e dell’anagrafe dell’intervento pubblico, la Giunta regionale presenta alla commissione assembleare competente una relazione“.

“Come da risposta a un mio accesso agli atti- sottolinea Marchetti- l’ultima relazione risale all’anno 2013”. Il consigliere chiede quindi se la Giunta non ritenga di doversi attivare affinché la legge regionale sia rispettata o, in subordine, per modificarla.

(Giacomo Barducci)

« Torna all'archivio