Imola. Marchetti (Ln): Fare luce sulle attività della Protezione civile

Il consigliere del Carroccio chiede se gli addetti impegnati nell’agenzia regionale su Imola siano volontari o remunerati

11/10/2017 16:04

Quali sono le associazioni riconosciute dall’agenzia per la Protezione civile nel Comune di Imola e che tipo di attività svolgono sul territorio. E’ il tema dell’interrogazione che Daniele Marchetti (Lega Nord) ha rivolto alla Giunta visto che sul territorio di Imola operano diverse realtà accreditate dalle insegne dell’agenzia regionale. “La presenza degli operatori di Protezione civile è sempre più costante in diverse iniziative pubbliche o private,” rileva il consigliere che chiede se gli addetti nell’agenzia regionale siano volontari (ovvero senza remunerazione) o persone che ricevono stipendi o rimborsi e che tipo di attività svolgano.

Il leghista domanda anche alla Regione a quanto ammontano i contributi regionali per l’attività di Protezione civile e se i bilanci delle associazioni che ne fanno parte siano pubblici.

(Francesca Mezzadri)