Sanità Modena. Ospedale di Pavullo, Gibertoni (M5s): allarme dei medici, la Giunta intervenga

“I medici scrivono all’Ausl: problemi connessi alla carenza di personale, al carico e alle condizioni di lavoro, alla fruibilità delle ferie e ai turni”

16/06/2017 16:06

La Giunta “affronti con urgenza le criticità denunciate dai medici del pronto soccorso di Pavullo nel Frignano, nel modenese”. A chiederlo, in un’interrogazione all’esecutivo regionale, è Giulia Gibertoni del Movimento 5 stelle.

I medici, spiega la consigliera, “hanno inviato al direttore generale dell’Ausl di Modena una lettera in cui hanno formalizzato tutto il loro disagio”, per problemi “connessi alla carenza di personale, al carico e alle condizioni di lavoro, alla fruibilità delle ferie e ai turni”.

Nonostante, evidenzia l’esponente 5stelle, “i continui proclami dell’Ausl e delle forze politiche di maggioranza sugli investimenti, all’ospedale di Pavullo continua l’attesa di fondi”. Promesse, conclude Gibertoni “che riguardano l’attivazione di un’auto medica h24, l’ampliamento e il rifacimento del pronto soccorso, dei parcheggi e delle sale operatorie e la riqualificazione operativa dello stesso pronto soccorso, del 118, dell’elisoccorso, della chirurgia generale e dell’ortopedia e l’estensione della Tac”.

(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/leggi-e-atti/oggetti-assembleari)

(Cristian Casali)