Sfrutta al massimo le risorse dell'UE per la tua regione o città. Corso on line gratuito dal Comitato delle Regioni

Il Comitato delle Regioniè l’assemblea europea dei rappresentanti eletti localmente e a livello regionale degli Stati membri dell’UE. I suoi 350 componenti sono la voce delle regioni e delle città nell’Unione europea. Il CdR offre alle città e alle regioni la possibilità di esprimere formalmente la loro opinione nel processo legislativo dell’Unione europea per assicurare che la posizione e le esigenze degli enti regionali e locali siano rispettate.

 Da gennaio 2018 il COR ospiterà un nuovo  Massive Open Online Course (MOOC), un corso di formazione online gratuito dal titolo Make the most of EU resources for your region or city. Il corso approfondirà i temi relativi al presente e futuro delle politiche e dei programmi dell’Unione europea, ma anche gli strumenti pratici ed i finanziamenti utilizzabili a livello regionale e locale.

Tale corso è disponibile in inglese, francese e tedesco.  

Durante le prime sei settimane del corso i partecipanti si focalizzeranno su temi specifici che riguardano l’Unione europea ed avranno la possibilità di valutare i progressi del loro apprendimento attraverso compiti e quiz settimanali: è richiesto un tempo di studio pari a, circa, 1,5 ore per settimana.  

Il materiale del corso rimarrà online per un intero anno, dando la possibilità, in questo modo, ai partecipanti di studiare in piena autonomia. Il corso include video, factsheets, infografiche, dibattiti online in diretta web, con la possibilità di prendere parte con domande e risposte.  

Inoltre, i partecipanti avranno la possibilità di interagire anche attraverso la piattaforma del corso.

Il corso è gratuito, aperto a tutti e accessibile da qualsiasi dispositivo.

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI:

https://cor.iversity.org/