EurHope 2018 – II edizione: online le fotografie dei partecipanti al concorso

EurHope 2018 – II edizione: online le fotografie dei partecipanti al concorso

Sulla pagina Facebook di Europe Direct Emilia-Romagna (facebook.com/europedirect.emiliar) è possibile votare le fotografie presentate dalle scuole partecipanti al concorso di Europe Direct Emilia-Romagna “EurHope 2018”.

Al concorso fotografico hanno partecipato le classi del 4° anno degli istituti di istruzione secondaria di secondo grado dell’Emilia-Romagna.

Il tema del contest fotografico è il senso di appartenenza all’Unione europea dei giovani emiliano-romagnoli.

Quali sono i tratti che accomunano i cittadini europei? Come si può stimolare una riflessione sul valore che la prosecuzione del processo di integrazione europea può avere per le giovani generazioni? Proponendo un massimo di 5 foto accompagnate da un titolo e da una breve spiegazione, ogni classe partecipante ha provato così a dare la propria risposta a queste domande.

C'è tempo fino al 28 febbraio 2018 per mettere mi piace alla foto preferita: il voto del pubblico contribuirà alla scelta dei vincitori che saranno poi decretati dal Nucleo di valutazione costituito da rappresentanti dell’Assemblea legislativa ed esperti del settore.

Il Nucleo di valutazione, la cui composizione verrà pubblicata sul sito dell'Assemblea legislativa alla sessione Bandi e Concorsi, in Avvisi Aperti, giudicherà infatti le fotografie proposte secondo i seguenti criteri: Pertinenza al tema del concorso (da 1 a 5 punti), Efficacia comunicativa dell’immagine (da 1 a 5 punti), Efficacia comunicativa del titolo (da 1 a 3 punti), Totale Like provenienti da Facebook (da 1 a 3 punti).

La foto vincitrice permetterà alla classe che l'ha presentata di partecipare a un viaggio studio a Bruxelles, organizzato appositamente dall’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna.

Per vedere le foto e votare le tue preferite clicca QUI