Erasmus+ a metà percorso: un programma apprezzato e partecipato

Erasmus+ a metà percorso: un programma apprezzato e partecipato

27 Febbraio 2018 -

La Commissione europea ha prodotto il Report di valutazione intermedia di Erasmus+ per il periodo 2014-2016, con il contributo di tutti i Paesi partecipanti al Programma.

Il Rapporto sui progressi raggiunti racconta di un programma molto apprezzato (tasso di soddisfazione dei partecipanti al di sopra del 90%), capace di migliorare le possibilità di impiego, l’imprenditorialità e di facilitare la transizione dall’istruzione all’occupazione dei beneficiari.

Tra obiettivi raggiunti e propositi per il futuro, il Programma al suo giro di boa si caratterizza per l’innovatività, il valore aggiunto europeo, la complementarità con le politiche dell’UE, l’efficacia della gestione finanziaria e l’accesso semplificato.

Questi sono solo alcuni degli elementi che costituiscono il Rapporto di valutazione intermedia di Erasmus+ prodotto della Commissione europea e adottato il 31 gennaio 2018.
Se vuoi saperne di più, puoi prendere visione del Rapporto di valutazione, dei documenti di lavoro e dei Rapporti redatti dai Paesi del Programma, disponibili cliccando qui link.