Carta della Mobilità: il progetto AltERnativo

Il 2018 "parte in quarta" per tutte le scuole superiori della Regione (Licei, Istituti Tecnici e Professionali)!!!  

Grazie alla grande opportunità messa a disposizione dal progetto AltERnativo, i ragazzi che frequentano il quarto anno di scuola superiore potranno partecipare a percorsi di Alternanza Scuola Lavoro in un altro paese dell’Unione Europea.  

Ogni anno Uniser, con AltERnativo, mette a disposizione centinaia di borse per studenti che daranno loro l'opportunità di vivere esperienze di tirocinio in aziende di tutta Europa della durata di 3 settimane e in linea con il proprio percorso formativo.  
Al rientro dal periodo di mobilità le ore maturate all’estero potranno essere riconosciute nell’ambito dell’Alternanza Scuola Lavoro.

Grazie al bando, che resterà aperto dal 12 febbraio al 12 marzo 2018, verranno selezionati 50 ragazzi che partiranno nel mese di luglio 2018 per le seguenti destinazioni: Siviglia, Saragozza, Breslavia, Berlino o Praga.
AltERnativo è sovvenzionato dal programma Erasmus+, non è previsto alcun costo aggiuntivo né a carico delle scuole né dei partecipanti.

Per permettere agli studenti di partecipare al Bando 1 di AltERnativo, il primo passo è registrare la scuola al sito Movingeneration.net tramite questo modulo.  
Trovate qui la lista delle scuole già iscritte al sito.

Per maggiori informazioni, potete scrivere a lucilla@uniser.net