Scuola. Vaccinazioni obbligatorie, Galli (Fi): “No all’autocertificazione, mantenere attuale sistema”/ foto

Galli si dice preoccupato perché l’opzione dell’autocertificazione potrebbe diventare “un modo per eludere un obbligo che tutti sanno essere fondamentale”

19/07/2018 16:42

“Contrastare la scelta del Governo di eliminare l’obbligo per i genitori di presentare alle scuole una certificazione dell’Ausl che attesti l’avvenuta vaccinazione dei figli, sostituendo questo documento con una semplice autocertificazione”. A chiederlo, con una risoluzione rivolta al governo regionale, è Andrea Galli di Forza Italia.

Il consigliere, nell’atto d’indirizzo, ribadisce “la necessità di mantenere alto il livello di copertura vaccinale, per garantire la salute e la salvaguardia di tutti i bambini, soprattutto dei più deboli”. Mentre, riferendosi alla scelta dell’esecutivo nazionale, parla di “provvedimento demagogico e ipocrita”, una sorta di “contentino- evidenzia- all’elettorato 5 Stelle che si sente tradito dall’alleanza con la Lega nord, ritenuta innaturale”.

Galli si dice preoccupato perché l’opzione dell’autocertificazione potrebbe diventare “un modo per eludere un obbligo che tutti sanno essere fondamentale”.

(Cristian Casali)

« Torna all'archivio