Si parla di migrazioni nel Laboratorio di Democrazia Europea
Arci Bologna e l'associazione CandidaMente, nell'ambito del progetto europeo LED Italia Laboratori di democrazia europea, tratteranno il tema delle MIGRAZIONI. Un tema urgente e attuale che riguarda tutta l'Europa e su cui i cittadini europei hanno il diritto di esprimersi.
L'incontro si terrà mercoledì 10 settembre (ore 19) al Circolo Arci Ippodromo (via Corticella, 61) e sarà il primo di una serie di appuntamenti a cui tutti coloro che sono interessati a discutere e confrontarsi sul tema possono liberamente partecipare.
Cos'è LED - Laboratori di Democrazia Europea è un progetto cofinanziato dalla Commissione Europea, nell'ambito del progetto "Europa per i cittadini", e si propone di instaurare e rafforzare il dialogo tra le istituzioni europee e la società civile. L'obiettivo è raccogliere opinioni, idee e proposte da presentare ai deputati del Parlamento Europeo, in modo da permettere ai cittadini di influire direttamente sui temi trattati durante i lavori parlamentari.
I risultati emersi da questo primo incontro saranno presentati al Forum Europeo che si terrà dal 1 al 5 ottobre a Lampedusa durante il Festival Sabir.
Per saperne di più:
pesci.eugenia@gmail.com
Per partecipare su FB