Marcia "Reggio-Reggio"per il Congo

La Marcia per la pace in Congo partirà quest'anno da Reggio Emilia per arrivare a Reggio Calabria
Torna agli eventi in programma questo mese
19lug
  19 luglio 201420 luglio 2014
  18:30 - 09:30     Parco Cervi (ex Parco Tocci), Reggio Emilia
Aggiungi l'evento al calendariovCaliCal

John Mpaliza, cittadino reggiano di origine congolese e Jean Bassmaji, cittadino reggiano di origine siriana presentano la marcia da Reggio Emilia a Reggio Calabria partirà domenica 20 luglio 2014 e li porterà a camminare insieme per sensibilizzare ed informare sulla drammatica situazione in cui versano i loro rispettivi paesi di origine, RD Congo e Siria.

La presentazione della marcia Reggio-Reggio avverrà sabato 19 luglio presso il Parco Cervi (ex Parco Tocci), di Reggio Emilia. ecco il programma della giornta di sabato:

Presentazione della marcia alla cittadinanza Ore 18.30: con le autorità presenti e vari delegati (Provincia di Reggio Emilia, Comune di Reggio Emilia, Comune di Albinea, Comune di Casalgrande, Comune di Correggio, Comune di Montecchio Emilia, Comune di Rubiera, Comune di Vezzano sul Crostolo).

Ore 19.30: Presentazione della marcia a cura di John Mpaliza (Peace Walking Man, RD Congo) e Jean Bassmaji (Siria) presentano la causa per cui marciano insieme. John spiega i progetti futuri.

Ore 20.30: Sketch teatrale sul coltan con il gruppo “Filastrofici” (da Peschiera del Garda e dintorni).

Ore 21.00: Sfilata di moda africana.

Ore 22.00: Musica Live con 3 band di giovani: Hakuna Matata (Reggio Emilia), Bigiols and acoustic seeds (Reggio Emilia), Trotamundo (Peschiera del Garda e dintorni).

La partenza per la marcia avverrà invece domenica 20 luglio alle ore 8 di mattina da Piazza Prampolini.

Per saperne di più:
www.peacewalkingman.org

Il volantino dell'iniziativa