La coerenza delle politiche europee contro lo spreco e la fame nel mondo

Incontro tra il presidente della Commissione agricoltura del Parlamento europeo Paolo De Castro, Paolo Cattabiani Presidente di Legacoop Emilia-Romagna e la presidente della ong GVC Patrizia Santillo
Torna agli eventi in programma questo mese
07set
  21:00 - 23:55     Sala Vincenzo Cerami - FestaReggio, Campovolo, via dell'Aeronautica 1, Reggio Emilia
Aggiungi l'evento al calendariovCaliCal

Nell'Anno contro gli sprechi alimentari istituito dalla Commissione Europea, l'ong GVC promuove un incontro sul tema "politiche europee, cooperazione, sprechi alimentari e fame nel mondo".

L'incontro, al quale parteciperanno Paolo De Castro (presidente della Commissione agricoltura del Parlamento europeo), Paolo Cattabiani (Presidente di Legacoop Emilia-Romagna) e Patrizia Santillo, presidente di GVC, sarà coordinato da Nadia Riccò di GVC Reggio Emilia.


GVC - Gruppo di Volontariato Civile, è una organizzazione non governativa laica e indipendente, nata a Bologna nel 1971.
Sin dalla fondazione opera per migliorare le condizioni di vita delle popolazioni nei Paesi in via di sviluppo attraverso progetti di cooperazione internazionale e azioni di pace e solidarietà. Gvc è presente in circa 25 Paesi di Asia, Africa sub-sahariana, Vicino e Medio Oriente, America Latina e Europa, con interventi nel settore della salute, dell’educazione, della nutrizione, dello sviluppo socio-economico e rurale e della ricostruzione post emergenze, realizzati da 50 cooperanti italiani e da 3.500 operatori locali.
Oltre ai progetti di cooperazione internazionale, GVC promuove azioni di advocacy, campagne di informazione e sensibilizzazione sulle problematiche dello sviluppo, in collegamento con il territorio italiano, europeo e dei Paesi in cui è presente.

 

Per informazioni:
GVC, tel. 051 585604, e-mail gvc@gvc-italia.org, sito www.gvc-italia.org