La "Carovana del cuore" arriva a Bologna

Il 7 e 8 settembre i volontari della Fondazione Patrizio Paoletti saranno presenti nelle piazze e nelle strade di Bologna per promuovere la campagna di sensibilizzazione Carovana del Cuore.
Torna agli eventi in programma questo mese
07set
  07 settembre 201308 settembre 2013
  00:00 - 23:55     Bologna
Aggiungi l'evento al calendariovCaliCal

La Carovana del Cuore, giunta alla sua nona edizione, ha l’obiettivo di informare i cittadini sui progetti e le attività della Fondazione Pietro Paoletti per tutelare i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza all'istruzione, alla pace e allo sviluppo.

Quest'anno la Carovana promuove grazie ai suoi volontari (riconoscibili dalla maglietta arancione della Fondazione) "Un Milione di Pasti", programma alimentare lanciato lo scorso anno dal presidente Patrizio Paoletti sia per sostenere le famiglie italiane colpite dalle nuove forme di povertà, sia per combattere la malnutrizione infantile nei Paesi in Via di Sviluppo.

La Carovana sarà inoltre l’occasione per raccogliere i dati del sondaggio “La speranza come motore del futuro: economia, lavoro e società ”, realizzato dalla Fondazione Paoletti in collaborazione con la Società Italiana per l’Orientamento, per indagare il valore della speranza in una fase di crisi economica e sociale.

La campagna proseguirà fino al 15 settembre.

Per informazioni:

Il calendario completo con tutte le tappe è consultabile all'indirizzo http://www.carovanadelcuore.org/calendario/

 http://www.unmilionedipasti.it/