"Prove tecniche per un progetto adolescenza"

Covegno organizzato dalla Regione Emilia Romagna in occasione della Giornata internazionale sull’infanzia e l’adolescenza.
Torna agli eventi in programma questo mese
20nov
  09:15 - 13:00     Sala Polivalente “Guido Fanti” - Assemblea Legislativa della Regione Emilia Romagna, Viale Aldo Moro 50, Bologna
Aggiungi l'evento al calendariovCaliCal

A sei mesi dall’approvazione delle linee di indirizzo regionali sulla “Promozione del benessere e la prevenzione del rischio in adolescenza: “Progetto Adolescenza”, la Regione Emilia-Romagna propone un confronto sulla metodologia che supporta le esperienze di programmazione e di interventi integrati tra più servizi.

Nell’azione di monitoraggio, prevista dal documento,è importante analizzare le riflessioni e le articolazioni organizzative sperimentate nei territori regionali, tali da poter essere già considerate quali possibili interpretazioni di quanto prefigurato dal Progetto Adolescenza. Questa prima analisi è accompagnata da due preziosi contributi, al fine di fornire ulteriori elementi di qualità ed approfondimento alla progettazione ed alla realizzazione di proposte e risposte articolate per gli adolescenti.

Per le iscrizioni online http://sociale.regione.emilia-romagna.it/infanzia-adolescenza

 

Per informazioni:

Regione ER -Servizio Politiche familiari, infanzia e adolescenza Tel. 051 5277516/15; Mail mpaladino@regione.emilia-romagna.it / cgaragnani@regione.emilia-romagna.it;

Programma Completo