Info Day sul Programma europeo "L'Europa per i cittadini"

ANNULLATO

 abbiamo ricevuto dal Ministero per i beni e le attività culturali di Roma la comunicazione che non sarà possibile avere personale dell'Europe for Citizen Point Italy per l'Info Day previsto il 16 gennaio 2018 a Bologna.

Per questo motivo, con rammarico, siamo costretti ad annullare l’incontro sul programma europeo “Europa per i Cittadini” previsto a Bologna il giorno 16 gennaio 2018 alle ore 15,00 presso la sala B (terza torre della Regione) in Viale della Fiera 8.

Europe for Citizen Point Italy si è reso disponibile a ricevere le proposte progettuali sulle quali stanno lavorando gli enti emiliano-romagnoli che intendevano partecipare all'Info Day, alla mail antennadelcittadino@beniculturali.it, e rispondere attraverso questo canale ad eventuali quesiti.

Ci scusiamo dell’inconveniente, del tutto imprevedibile e al di là della nostra volontà.

Nella Regione Emilia-Romagna si svolgono importanti iniziative internazionali promosse dai Comuni attraverso i patti di amicizia e gemellaggi. Il programma Europeo “Europa per i Cittadini” offre

opportunità per i Comuni e/o Unione di Comuni per ottenere finanziamenti e per favorire e incentivare la partecipazione delle persone al processo di costruzione dell’unione Europea dei popoli e

delle genti. La prossima scadenza del bando è il 1° marzo 2018.

Europe Direct ed AICCRE Emilia-Romagna organizzano un Info day per illustrare il programma di finanziamento ma anche per approfondire i singoli punti ed offrire ai partecipanti l'opportunità di chiedere direttamente all'incaricato dell'Agenzia Nazionale del programma chiarimenti per la stesura e/o il controllo di testi già predisposti per chi intende presentare richiesta di finanziamento.

Incontro sul Programma Europeo “Europa per i Cittadini”

 

Martedì 16 gennaio 2018 
dalle ore 15,00 alle ore 18,00

c/o la sala B (terza torre della Regione E-R)

V.le della fiera 8 – Bologna

Coordina:

MARCO MONESI, Presidente AICCRE Federazione Emilia Romagna

Introduzione ai lavori:

STEFANIA FENATI, Responsabile Europe Direct Emilia-Romagna

CENTURIO FRIGNANI, Segretario AICCRE Federazione Emilia-Romagna

Intervento:

RITA SASSU, Europe for Citizen Point Italy – Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo

Si invitano a partecipare tutti i rappresentanti dei Comuni e delle Istituzioni dell’Emilia-Romagna,delle Associazioni Culturali e dei Comitati di Gemellaggio.

Per informazioni:

AICCRE Emilia-Romagna: aiccre@regione.emilia-romagna.it

Europe Direct Emilia-Romagna: europedirect@regione.emilia-romagna.it