Tastingeurope.com: il nuovo portale turistico- gastronomico europeo

Novità per i buongustai e i viaggiatori di tutta l'Unione europea. La Commissione europea presenta il nuovo portale turistico-gastronomico europeo.

D'ora in poi tutti gli appuntamenti, fiere, sagre e riunioni culinarie saranno rese note e pubblicizzate al pubblico dei viaggiatori europei, tramite il sito web: www.tastingeurope.com.

Turismo e cucina, da sempre legati a doppio filo, trarranno entrambi grandi benefici economici dalla nuova rete disegnata dalla Commissione. Oltre alle nuove opportunità offerte sia all'industria turistica che all'industria alimentare, anche i consumatori potranno beneficiare di questo nuovo strumento, sperimentando le particolarità di eventi genuini e collegando tra loro le identità e le tradizioni dei differenti Paesi europei.

Grazie alla collaborazione tra la Commissione Ue e la Commissione europea per il turismo, l'organizzazione che rappresenta i diversi uffici del turismo nazionali a livello europeo, i turisti avranno a disposizione un nuovo e utile strumento per pianificare i propri viaggi. È questa una grande occasione per gli enti locali di far conoscere il valore e il potenziale di luoghi poco noti al turismo di massa.

D'altro canto, gli agenti di viaggio e gli enti locali potranno assicurare una maggiore visibilità agli appuntamenti gastronomici, pubblicizzandoli sul portale: informazioni sulla qualità dei prodotti alimentari e sulle loro proprietà nutrizionali, completeranno e valorizzeranno il mosaico della cultura e della tradizione culinaria europea.

Al momento sul nuovo network sono stati caricati circa 180 eventi, numero destinato ad aumentare con l'attiva partecipazione di tutte le parti interessate allo sviluppo del progetto. Fondamentale il contributo degli uffici turistici regionali e nazionali alla realizzazione e, soprattutto alla promozione, del portale attraverso la segnalazione dei percorsi turistici-gastronomici. 

 

archiviato sotto:

Azioni sul documento