YELL2 Young Europeans Love Languages (I giovani d'Europa amano le lingue)

YELL2 Young Europeans Love Languages (I giovani d'Europa amano le lingue)

Scopo principale di YELL2 è di condividere i risultati raggiunti dalla rete YELL, insignita del Label europeo delle lingue Label europeo delle lingue nel 2011, e di rafforzare ulteriormente l'esistente Centro di documentazione virtuale raccogliendo e disseminando le migliori prassi nell'apprendimento delle lingue in tutta Europa. YELL2 incoraggia infatti un insegnamento delle lingue creativo tale da ispirare e motivare gli studenti ad apprenderle con risultati sempre migliori.

Young European Love Languages 2 (YELL2) – I giovani d'Europa amano le lingue – è un progetto co-finanziato nell'ambito del Programma per l'Apprendimento Permanente (Attività Chiave 2: Lingue) e frutto della collaborazione tra partner di Germania, Regno Unito e Turchia.

Partecipate anche voi!

Iscrivetevi alla rete YELL rete YELL per ricevere informazioni e aggiornamenti sulle novità nel settore dell'insegnamento e apprendimento linguistico. Potrete inoltre accedere al ben fornito Centro di documentazione virtuale.

YELL 2 consente a insegnanti e responsabili dell'istruzione di condividere le proprie migliori prassi in un ampio contesto. Per includere nel Centro di documentazione virtuale i vostri contributi, basta compilare il formulario online.

Ogni mese verrà selezionato un esempio di migliori prassi che sarà inserito nel bollettino inviato per e-mail ad un vasto pubblico europeo.

Conferenza YELL2

Si segnala un importante appuntamento che si svolgerà dal 2 al 5 ottobre 2013 a Birmingham (Regno Unito): una conferenza internazionale a cui presenzieranno insigni oratori e che accoglierà insegnanti, educatori, istruttori e responsabili politici per discutere il futuro in ambito linguistico. Nel corso dei tre giorni sarà possibile avere un saggio di varie migliori prassi ricavate dal progetto e ospiterà una fiera dei progetti europei.

Se siete insegnanti di lingue o coordinatori di progetti linguistici e vi interessa partecipare alla conferenza, potete contattare il team YELL2 all'indirizzo e-mail info@yell2-project.eu per ricevere maggiori informazioni in merito.

dal sito DG Educazione e cultura