…FUTURO

Con Francesco Ubertini

Dall'università al mondo del lavoro: un ponte verso il futuro. Francesco Ubertini, con la sua esperienza nel mondo accademico e della ricerca, ci guiderà alla scoperta delle professioni del futuro nel settore del supercalcolo e dell'intelligenza artificiale. Scopriremo come le competenze acquisite all'università possono essere valorizzate in un contesto lavorativo dinamico e in rapidissima evoluzione, come le tecnologie più avanzate stanno cambiando il mondo e quali competenze sono richieste per cogliere le opportunità che si presentano.

Quando: 15 maggio  ore 11- 13
Dove: Sala Botte B4 - Tecnopolo Manifattura, Via Stalingrado 84/3, Bologna
ISCRIZIONI

Biografia
Francesco Ubertini è attualmente presidente del consorzio universitario CINECA e della International Foundation Big Data and Artificial Intelligence for Human Development (IFAB) e vicepresidente del Centro Nazionale di Ricerca in High-Performance Computing, Big Data and Quantum Computing – ICSC.
È stato rettore dell'Università di Bologna dal 2015 al 2021 ed è professore ordinario di Meccanica dei Solidi e delle Strutture presso lo stesso ateneo.

Materiali preparatori:
https://digital-strategy.ec.europa.eu/en/policies/ai-factories
https://leonardo-supercomputer.cineca.eu/it/home-it/
https://www.tecnopolomanifattura.it/
https://www.mur.gov.it/it/news/martedi-10122024/it4lia-ai-factory-sara-italiana-una-delle-prime-piattaforme-strategiche-di