Mobilità in Europa
- Il percorso
Il percorso formativo Mobilità in Europa ha l'obiettivo di promuovere la conoscenza dell’Europa, la cittadinanza attiva europea e la conoscenza delle opportunità di mobilità all’estero per studio, lavoro, tirocinio.
La formazione sulle tematiche della mobilità europea prevede attività interattive e attività ludiche.
I contenuti del percorso formativo sono: orientamento e informazione sulle opportunità di lavoro, tirocinio, volontariato e studio in Europa; programmi europei a sostegno della mobilità formativa giovanile in Europa; candidatura; preparazione alla mobilità.
Gli incontri di Mobilità in Europa sono condotti dagli operatori di Uniser, cooperativa sociale di servizi per la mobilità formativa.Con il patrocinio di
- Descrizione
A chi è rivolto: classi IV e V delle scuole secondarie di II grado
Date di svolgimento: da gennaio a giugno 2023
Durata: 2 ore
Sede: negli istituti scolastici o onlineAttività in presenza o a distanza previ accordi
- Iscrizioni
Le iscrizioni si sono chiuse il 31 ottobre 2022.
Al termine dell'iscrizione, riceverete un'email automatica che costituisce una conferma della registrazione dell'iscrizione. A partire dalla chiusura delle iscrizioni, gli interessati verranno contattati dai nostri operatori per definire il calendario degli incontri.
Le richieste di attivazione dei laboratori verranno prese in considerazione in ordine cronologico garantendo un’equa distribuzione territoriale fino all’esaurimento del numero di incontri previsto per l’a.s. 2022/2023.
Per ulteriori informazioni scrivere a europedirect@regione.emilia-romagna.it