E-learning Mobilità giovanile
- Il percorso
L’E-learning, durata di circa 1 ora e 30’, ha l’obiettivo di aiutare gli studenti a scegliere il percorso più adeguato per chi desidera fare un’esperienza all’estero.
Il percorso di e-learning è realizzato in collaborazione con la cooperativa Uniser e si trova sulla piattaforma Uniser Learning.Modulo 1: Perché partire
Quali i vantaggi offerti da un'esperienza all'estero e qual è l'impatto sugli studenti che vi prendono parte. Una ragazza che ha partecipato ad un progetto di mobilità all'estero racconterà la sua esperienza.
Modulo 2: Corpo Europeo di solidarietà
Focus su alcune delle opportunità di mobilità più note, come il Corpo di Solidarietà Europeo ed i Campi di Volontariato Internazionale.
Modulo 3: Youth exchanges
Youth Exchanges o Scambi Giovanili permettono a giovani di diversi paesi di incontrarsi e vivere insieme per alcuni giorni. Gli Scambi di giovani permettono di sviluppare varie competenze e di scoprire nuove culture attraverso l'apprendimento tra pari.
Modulo 4: opportunità made in Uniser
Opportunità offerte dalla cooperativa Uniser per diventare Group leader, Hoster o Buddy.
Modulo 5: Prepararsi a partire
Aspetti pratici da considerare prima di affrontare un'esperienza di mobilità internazionale.
- Descrizione
A chi è rivolto: studenti delle classi IV e V della scuola secondaria di secondo grado
Periodo di svolgimento: l’e-learning è a disposizione per tutto l’anno scolastico
Durata: circa 1 ora e 30'
- Iscrizioni
Per accedere è necessario compilare questo breve formulario . Entro 2 giorni lavorativi verranno inviate le credenziali di accesso all'indirizzo e-mail che è stato indicato nel formulario.
L'e-mail verrà inviata dall'indirizzo learning@uniser.net
E’ opportuno controllare anche la cartella spam per verificare l'avvenuta ricezione dell'e-mail.Link a e-learning: http://uniserlearning.net/login/index.php