Volume 29 - 2019 European Elections — The communication campaign of Europe Direct Emilia-Romagna to inform citizens before the vote
Questa pubblicazione in lingua inglese raccoglie le principali strategie di comunicazione di Europe Direct l'Emilia-Romagna per informare i cittadini sulle elezioni europee del 2019.
Dopo una breve introduzione sulle campagne informative lanciate da Commissione europea e Parlamento europeo, mostreremo il nostro piano di comunicazione suddividendo le attività realizzate in base al canale di erogazione:
• attività con scuole e università
• la strategia online (uso del nostro sito web e dei social)
• la strategia offline (eventi organizzati, materiale informativo distribuito, pubblicazioni, gadget e geust speaking)
Infine analizzeremo brevemente i risultati della nostra campagna utilizzando alcuni KPI (Key Performance Indicators) e indicheremo le attività di follow-up realizzate dopo il voto, concludendo con una nostra riflessione su come l'UE si comunica ai cittadini europei.
Autore/Autori: Elia Grassilli, Federica Milioni
Struttura responsabile della pubblicazione (Ente - Direzione - Servizio): Direzione generale
Data: 2/10/2019
Tipologia: libri/opuscoli
Lingua: Inglese
Collana: Il Filo d'Europa n.29
Scarica la pubblicazione (PDF, 9.57 MB)