Youngabout International Film Festival

banner_youngabout_2011.jpgYoungabout International Film Festival, il festival del cinema sui ragazzi e dei ragazzi, si è svolto nella settimana dal 14 al 19 marzo a Bologna.

Per l'edizione 2011, lo Youngabout IFF e il Centro Europe Direct di Bologna con l´Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, hanno organizzato degli incontri il cui tema centrale è la legalità in Italia e in Europa e le strategie attuate e attuabili per promuovere una cittadinanza responsabile.

Insieme a D’Ambrosio si sono confrontati sull’argomento anche Maurizio Cevenini, consigliere regionale, Salvatore Caronna, parlamentare europeo, Daniele Borghi, referente regionale di Libera Emilia-Romagna, Nello Ferrieri di Cinemovel e di Libero Cinema in Libera Terra, e Anna Lodeserto di Flare (Freedom legality and Rights in Europe).

Durante l’incontro è stato proiettato uno dei corti in concorso sul tema della legalità, e una clip sulla Carovana di Libero Cinema in Libera Terra.

 

Inoltre durante la settimana del festival, sono stati previsti numerosi eventi collaterali quali incontri in libreria, tavole rotonde, mostre, performance e feste, tra cui quella finale del 19 marzo al Museo della Musica.

 

Per saperne di più:

http://www.youngabout.com/

Azioni sul documento

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?