Erasmus Welcome Day

flyer_erasmus.JPGAnche quest’anno il Centro Europe Direct dell’Assemblea legislativa ha aderito all’Erasmus Welcome Day organizzato dall’Università di Bologna e dall’International Erasmus Student Network di Bologna. L’evento, che si è svolto venerdì 16 Settembre alle ore 15 nell’Aula 3 in via Zamboni 38, ha come obiettivi principali l’integrazione tra studenti italiani e stranieri, la diffusione dei programmi e delle strategie dell’Unione europea relativi alla mobilità in particolare della strategia “Youth on the move”.

Il pomeriggio si è aperto con una conferenza dal titolo “Together in Exchange”, perché oltre che a rivolgersi agli studenti stranieri incoming vuole creare un momento di contatto e di informazione anche con gli studenti italiani desiderosi di entrare in relazione con la sfera internazionale.
Il Centro Europe Direct dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna e lo Sportello Europe Direct del Comune di Bologna erano presenti con degli spazi informativi sulle opportunità per i giovani dell’UE.

Azioni sul documento

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?